mercoledì 16 marzo 2016

La Scoperta

Ciao a tutti!! Un pò così per cominciare, per rimandare la parte più noiosa (regole,svolgimento del gioco, ecc...) volevo raccontarvi la mia esperienza.
All'incirca a giugno del 2013, dopo 12 anni che giocavo a pallacanestro, la squadra di cui facevo parte "G.S. Basket Isola" si è sciolta per mancanza di un allenatore. Così a settembre dello stesso anno mi sono informata un pò sulle squadre che erano nei paraggi di questo paese, ma sentivo qualcosa che non mi rendeva soddisfatta, così ho trovato un annuncio della società che proponeva il BASKIN, ovvero una specie di basket alternativo. Si tratta di un basket dove all'interno di una squadra ci possono essere anche persone che dimostrano qualche disabilità.
Ho iniziato con qualche allenamento e nel 2015 la FIP (Federazione Italiana di Pallacanestro) ha decretato l'inizio di un campionato di Baskin, penso per la prima volta nella storia dell'umanità!! Naturalmente noi tutti eravamo molto entusiaste di avere questa opportunità: non solo per noi ma anche per gli stessi ragazzi che da molto si erano messi in gioco e che quindi potevano far vedere che anche loro valgono come persone. Penso che per i ragazzi come Marco questa sia stata una cosa stupenda.
Devo dire che a me questa cosa ha dato molto, mi ha fatto cambiare la visione del mondo e di molte altre cose e per questo devo solo ringraziare la mia squadra!! ;)



Nessun commento:

Posta un commento